Dimensioni: 45x23x15
Peso a pz: 30 kg
Pz a mq: 16,5 - 29
Pz a pallet: 36
Peso a pallet: 1.080 kg
Codice: REGTEGRI

Fasi di Montaggio
1 A seconda dell'altezza della scarpata H si determina l'inclinazione α necessaria, tra 90°, 75°, 65° di angolo con il terreno, e la quantità di moduli per metro quadro, da 16,5 (configurazione completamente aperta) a 29 pezzi (configurazione completamente chiusa).
2 E’ necessario scavare un canale nel livello inferiore della scarpata, di 20 cm di profondità per 60 di larghezza, per tutta la lunghezza del tratto da riempire in seguito con gli elementi Reggiterra.
3 Mantenendo la prima fila di Reggiterra sospesa di 10 cm con l'aiuto di distanziatori, nell'angolazione appropriata α, si getta una fondazione di calcestruzzo nel canale preparato, affogando la prima fila per 9-10 cm tutto intorno.
4 Dopo aver creato il basamento, le altre file dei moduli sono posate a secco, a distanza predefinita l'uno con l'altro (valore X dipendente dall’altezza), ed il muro di contenimento è realizzato.
CONFIGURAZIONI REGGITERRA
L’altezza massima H raggiungibile con il sistema costruttivo Reggiterra è di circa 3,50 m con angolo di attrito interno del terreno = 35°, e circa 5,30 m con angolo di attrito interno del terreno = 40°.
Nelle seguenti tabelle si riportano i valori di H - α - X - Y a seconda dell’altezza della scarpata e dell’angolo di attrito interno del terreno.
Tabella configurazioni A (h - α - X - Y con angolo di attrito interno >= 35°)
Tabella configurazioni B (h - α - X - Y con angolo di attrito interno >= 40°)