Italian Arabic Chinese (Traditional) English French German Japanese Korean Russian Spanish

macchina movimento terra di ludovici macchina pneumatica per le betonelle di ludovici

 

Pioggia, neve, polvere, passaggio di automobili e mezzi pesanti, fasi di gelo/disgelo: le vive colorazioni e la superficie effetto pietra delle pavimentazioni sono progettate per resistere a tutti questi elementi di usura nel tempo. Molti comuni del Centro Italia hanno scelto questi materiali per piazze, marciapiedi ed altri lavori pubblici. La versatilità di alcuni modelli e la presenza di marcatura CE li rende adatti per grandi appalti, quali centri commerciali e lottizzazioni.

Le ampie potenzialità produttive sono state dispiegate durante lo stato di emergenza conseguente al grave terremoto del 6 Aprile 2009. La necessità di migliaia di metri quadri di pavimentazione in breve tempo ha rappresentato una sfida che la Ludovici era in grado di affrontare, arrivando a fornire la maggior parte delle urbanizzazioni del Progetto C.A.S.E. nel circondario della città di L’Aquila, i M.A.P. nelle frazioni, le Chiese, le scuole ed altri lavori, come l’adeguamento di strutture della Scuola della Guardia di Finanza e dell’Aeroporto di Preturo, prima del G8 a L’Aquila nel mese di Luglio 2009. Sempre in occasione del G8 è stata realizzata una delle prime rotatorie in Italia con la raffigurazione di stemmi composti da masselli in cemento, con colorazioni altamente fedeli alla stampa originale.

 

foto area dell' azienda ludovici a l'aquila

 

Nel 2010 è iniziata la produzione dei masselli antichizzati, che ha fatto lievitare il numero di modelli disponibili a catalogo. Le irregolarità degli spigoli e i toni naturali fanno sì che questa tipologia di pavimentazione assomigli in tutto e per tutto alla pietra scalpellinata. La cura e la dedizione artigianale permettono di ottenere effetti e composizioni delicate e raffinate, per ambientazioni country o cittadine, moderne o di gusto retrò. La visita di fiere di settore in ambito europeo, l'interazione e lo scambio di informazioni con altri produttori mondiali, la conoscenza delle problematiche e delle prospettive dell’edilizia moderna hanno spinto i componenti della famiglia Ludovici a chiedersi se esistesse qualcosa di inedito, di innovativo, di esclusivo da creare nel campo delle pavimentazioni in calcestruzzo.

 

poppletum

logo Wainet Web Agency - Sviluppo Siti Portali Web e App
x
GUARDA IL NOSTRO VIDEO DI PRESENTAZIONE